Narakam - In deep Hell

Treatises

L’Esoterismo della… colla

I termini Fede Santa e Fedeli d’Amore ricorrono diverse volte nelle opere di Dante. Per provare l’appartenenza del Sommo Poeta a quella organizzazione iniziatica non c’era affatto la necessità di portare come prova la medaglia oggetto di questo studio del Dr. Enzo Cosma, soprattutto considerando che si tratta di un clamoroso falso. Sono sorprendenti anche i voli pindarici, le manipolazioni e interpretazioni arbitrarie apportate in malafede dagli esoteristi al fine di collegare il medievale Ordine del Tempio alla Massoneria del XVIII secolo e ai suoi fantasiosi alti gradi.

Articles

Essere o non-Essere?

Il presente articolo consiste in una puntualizzazione basata su un eloquente śloka della Chāndogya Upaniṣad, utile a dissipare inveterate confusioni riguardanti ciò che è stato tradotto dal cinese come ‘Essere e Non-essere’. Sull’argomento, l’Autore ha discriminato con chiarezza la posizione dell’induismo dall’errata interpretazione di una dottrina taoista, indebitamente estesa a chiave interpretativa ‘metafisica’ di qualsiasi tradizione ‘completa’. Per utilizzare a tal fine i testi pubblicati più di recente, Enzo Cosma ha utilizzato il sistema di traslitterazione pinyin, mantenendo il Wade-Giles per le citazioni più datate.

La menzogna dell’invasione “ariana”

Scopo di questo elaborato è la denuncia di una clamorosa falsificazione della storia usata a scopi politici, economici e ideologici. Il nostro argomento è infatti la teoria della cosiddetta Invasione “ariana”.

The Hoax of the Aryan Invasion

The purpose of this paper is to denounce a blatant falsification of history used for political, economic and ideological purposes; the theory of the so-called “Aryan” Invasion.